GENOVA

 

Pag. precedente

 

Indice

 
 

..........................................................................

 
     
 

Casa, contributo per affitto

 

Per chi è in affitto presso alloggi di privati con contratto di locazione per abitazione principale regolarmente registrato e si trova in particolari situazioni di reddito (reddito complessivo lordo del nucleo familiare uguale o inferiore alla somma di due pensioni minime INPS) è possibile accedere a contributi emessi dalla Regione per il sostegno degli affitti.

 

Come, dove e quando

Bisogna compilare e consegnare una domanda su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Buoni Casa e Contributi alle Locazioni del Comune di Genova, situato in Via di Francia 1 al 19° piano (Matitone), dal lunedì al venerdì orario 8.30 - 12.30.

Il modulo di cui sopra può essere ritirato anche presso gli Sportelli del Cittadino, ma deve essere sempre inviato per raccomandata o portato a mano al seguente indirizzo:

Archivio Generale  -  Salita San Francesco 4 - 16124 Genova

Alla domanda bisogna allegare:

• copia della ricevuta di pagamento del canone di locazione;

• in caso di handicap o invalidità, certificato ASL attestante tale stato.

Non è possibile fare la domanda in qualsiasi periodo dell’anno, ma soltanto nei termini stabiliti dai bandi che escono annualmente: entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando stesso. Per ulteriori informazioni, chiedere all’Ufficio di Via di Francia di cui sopra.

Sono esclusi da questi contributi gli affitti versati per alloggi di edilizia residenziale pubblica, cioè popolare. Per ricevere aiuto per la compilazione del modulo di domanda, può essere utile rivolgersi ai sindacati degli inquilini e affittuari riportati qui poco sopra alla voce Casa, affitto – Altro.

     

[ torna su ]