GENOVA

 

Pag. precedente

 

Indice

 
 

..........................................................................

 
     
 

Centro Unico Prenotazioni (CUP)

 

 

Come senz’altro noto, si possono prenotare le visite e le analisi mediche anche tramite telefono, evitando così di doversi recare di persona e subire inutili code presso gli uffici di prenotazioni sanitarie.

Il servizio telefonico 0105383400 è attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.00 - 18.00

Prima di telefonare, occorre avere a disposizione la ricetta del medico e il proprio tesserino sanitario. L’operatore che risponderà vi chiederà infatti il vostro codice sanitario e il numero del codice a barre che è riportato sulla ricetta del medico.

L’operatore, dopo aver effettuato la prenotazione fornirà:

luogo, indirizzo, orario, codice di prenotazione, costo della prestazione.

Chi telefona può, compatibilmente con la disponibilità, scegliere naturalmente i luoghi e i tempi della prestazione stessa. Dopo aver effettuato la prenotazione, occorre pagare il ticket ad essa relativa, recandosi presso gli sportelli CUP Liguria della ASL3 oppure pagandolo a mezzo c/c bancario (solo per prestazioni erogate dalla ASL3 o dall’Ospedale S. Martino) o bollettino postale.

Non tutte le prestazioni sanitarie possono essere prenotate così, per alcune occorre recarsi in uffici particolari o dove verrà erogata la prestazione di interesse.

Chi è esente dal pagamento del ticket può rivolgersi direttamente alla struttura sanitaria dove desidera o deve eseguire la visita/l’analisi. Verrà richiesta un’autocertificazione che attesti l’esenzione.

Si possono effettuare le prenotazioni sanitarie anche recandosi di persona presso i seguenti sportelli del CUP Liguria, aperti con orario 8.00 - 18.00:

 

Segnaliamo che si può effettuare la prenotazione sanitaria di interesse anche presso le Farmacie che espongono il logo (l’adesivo) del CUP Liguria.

     

[ torna su ]